vacanza per maturandi
vacanza per maturandi
con un pacchetto scontato in hotel a pensione completa
weekend con Animazione, giochi in spiaggia, entrata in discoteca e tante sorprese..
Notte Rosa, ecco le date del “capodanno estivo”
„
La Notte Rosa in Romagna si farà , e sarà a tutti gli effetti una “Settimana rosa”, una Pink week diffusa nel tempo e nello spazio. Ad avanzare la proposta, concordata all’unanimità nel corso della seduta di questa mattina, il Consiglio di amministrazione di Visit Romagna, l’ente pubblico che coordina la promozione turistica delle province di Ferrara, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini. Nell’attesa di individuare, come avviene da tradizione ogni anno dal 2006 ad oggi, un tema e una immagine coordinata esclusiva per l’edizione, la Romagna avvia quindi ufficialmente i preparativi per il primo grande evento di sistema della stagione turistica , il “Capodanno dell’estate” che giunge così alla sua edizione.
“Questa nostra scelta ha un valore fortissimo a livello comunicativo- spiega il Presidente di Visit Romagna -: ribadiamo con convinzione che la Romagna c’è, che non ha fatto nessun passo indietro per la sua estate ma che anzi è pronta a rilanciare e rilanciarsi, a inventare nuovi modi di stare insieme come ha sempre fatto. Con questa nuova Notte Rosa, una vera e propria Pink Week, i grandi spazi aperti della Romagna, dai 110 chilometri di spiagge e sorrisi alle piazze della città d’arte fino ai borghi, ospiteranno centinaia di eventi diffusi, all’insegna della dolcezza, del romanticismo, dell’attenzione: cene in riva al mare, concerti acustici e lounge, atmosfere oniriche, circensi e creative, con artisti di strada, luci, fuochi d’artificio. Il più grande appuntamento dell’estate italiana non poteva tenersi che in Romagna, la terra che quest’estate ha ribadito con forza di essere la vacanza e il sorriso degli italiani”.
“
vacanza per maturandi se vuoi passare un weekend diverso appena finisci la maturità , perchè non scegli Rimini con un pacchetto scontato in hotel a pensione completa con Animazione, giochi in spiaggia ed entrata in discoteca
la Romagna si è trasformata nel più grande dance floor a cielo aperto d’Italia. Una Notte Rosa nel segno del ballo, dai ritmi folk alla danza sportiva, dal country al liscio, dalla disco dance all’hip hop, dal rock al lindy hop, passando per il mondo del clubbing e delle discoteche.
Una grande festa collettiva, che ha visto scatenarsi fino all’alba tutta la Romagna, lungo i 110 km di costa (e non solo) tra le province di
Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna e Ferrara, dalla spiaggia alla collina, dai locali ai luoghi d’arte, tra concerti gratuiti con grandi nomi
della musica nazionale e internazionale, installazioni artistiche, mostre, fuochi d’artificio, spettacoli, magiche scenografie,
tingendo di rosa strade, piazze, stabilimenti balneari, alberghi, monumenti.
Un evento corale, un vero e proprio Capodanno estivo, che celebra la danza e la voglia di divertirsi e che con la sua travolgente allegria contagia ogni anno centinaia di migliaia di persone.
Le piazze, le strade, le spiagge e i borghi si sono animati di luci, colori e soprattutto di tante persone pronte a ballare e a lasciarsi trasportare in un cartellone di proposte per tutti i gusti e tutte le età, dalle ‘energiche’ performance sul palco dei maggiori protagonisti della scena musicale contemporanea, ai suggestivi e romantici concerti all’alba, passando per le degustazioni enogastronomiche, spettacoli pirotecnici, immersioni nell’arte, visite culturali e tanto altro.
L’evento ha dimostrato ancora una volta la generosità e l’ospitalità del cuore romagnolo, accogliendo migliaia di visitatori con il sorriso e la voglia di socialità. La Notte Rosa coinvolge tutte le componenti del territorio: istituzioni, enti, operatori turistici, privati, parchi di divertimento, discoteche e scuole di ballo hanno collaborato in perfetta sinergia, dando vita a un lavoro di squadra pubblico e privato che ha permesso di valorizzare le bellezze, le peculiarità e lo spirito della Romagna, spalancando le porte alle settimane clou della stagione estiva.
La formula del “weekend dance”, imperniata intorno al concetto del ballo come linguaggio universale, si è rivelata dunque un format capace di unire e convogliare un pubblico numeroso ed eterogeneo, all’interno di un clima frizzante e di gioia.
“La Notte Rosa è stata un grande successo, confermandosi, ancora una volta, come uno degli eventi di punta del nostro sistema turistico. Grazie alla collaborazione tra Sindaci, Assessori e Visit Romagna, la formula Weekend dance ha portato alla partecipazione di migliaia di persone, provenienti da ogni angolo del nostro Paese – è il commento del Presidente di Visit Romagna – Le città, le spiagge e i borghi sono stati animati da un’atmosfera unica, dimostrando la straordinaria capacità di attrazione. Le iniziative che hanno riempito queste serate hanno reso evidente quanto il nostro territorio sia in grado di offrire esperienze indimenticabili, bellezza e vitalità. Insieme a tutti gli Amministratori della Destinazione desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo successo: dalle istituzioni locali agli operatori turistici, dai volontari alle forze dell’ordine e, naturalmente, a tutti i partecipanti. Il flusso entusiasta e numeroso del pubblico ha superato ogni aspettativa, dimostrando che La Notte Rosa è un vero e proprio fenomeno culturale, che rimane unico per estensione e ricchezza della proposta. Abbiamo dimostrato, ancora una volta, la capacità della Romagna di accogliere e stupire, di rinnovarsi e di offrire momenti di pura felicità e condivisione. Questo ci dà la forza e l’entusiasmo per guardare al futuro con ottimismo e determinazione, continuando a valorizzare e promuovere le eccellenze del nostro territorio”.
come raggiungere la notte rosa
In treno, in bus, in aereo o in macchina… la Notte Rosa ti aspetta per vivere assieme un momento unico e irripetibile. Facile da raggiungere e bella da scoprire, la Romagna è da sempre terra di viaggi e di ospitalità. Organizzati in autonomia o chiedi un consiglio , saremo lieti di aiutarti!
La Romagna è da sempre capitale dell’ospitalità. Dalle spiagge attrezzate e vivaci della Riviera alle colline e i borghi dell’entroterra, il Capodanno dell’Estate Italiana è anche l’occasione giusta per scoprire una terra ricca di fascino, arte, natura e buona, buonissima tavola!
Piazzale Fellini a Rimini diventa il palcoscenico di un evento imperdibile: il Capodanno dell’Estate, con una line-up straordinaria curata da Vivo Concerti. L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21:00.
Il “capodanno” dell’estate, la grande festa della Riviera, giunge alla sua diciannovesima edizione. Tutta la costa, con cuore pulsante a Rimini, si tinge di rosa, dal tramonto all’alba in un’esplosione di luci, suoni, immagini e colori, un evento diffuso con musica, spettacoli e magiche scenografie. E come di consueto, venerdì sera a mezzanotte, in contemporanea su tutta la Riviera, si terrà lo spettacolo di fuochi d’artificio, che coloreranno il mare e il cielo davanti alla spiaggia di Rimini.
Un viaggio a passo di danza che comincia da uno dei simboli della ‘romagnolità del mondo’: la grande tradizione del liscio, vera e propria colonna sonora della Romagna, un mito inossidabile che accomuna generazioni lontane nel tempo.
vacanza per maturandi “viaggi di Maturità” se vuoi passare un weekend diverso, scegli la Notte Rosa di Rimini , con un pacchetto scontato in hotel a pensione completa con Animazione, giochi in spiaggia ed entrata in discoteca