miniclub e juniorclub

miniclub e juniorclub

La maggior parte dei nostri animatori provengono dall’ AIGO (attività intrattenimento giovani ospiti) o dai GREST estivi o dall’ACR parrocchiali o dalle GIOVANI MARMOTTE (Scout) e
saranno loro a far Ri-Vivere un’avventura, giocando e dando libero sfogo alla fantasia dei vostri bambini.   In effetti gli animatori turistici dovrebbero cercare di allietare la giornata degli ospiti del villaggio, cercando di coinvolgerli in attività e giochi per rendere ancora più piacevole la loro vacanza. L’animatore del miniclub ha una responsabilità in più: far divertire i bambini e lasciar riposare i genitori. Per questo sarebbe preferibile avere una formazione specifica nell’ambito dell’educazione o comunque avere delle esperienze passate come babysitter, animatore in feste private e altro.

MINi CLUB
il vecchio “minyclub” di tanti anni fà non è più attrattivo come una volta (ci siamo promessi: basta giochi degli anni 60), i bambini di adesso bisogna Sensibilizzarli al Rispetto della natura e del prossimo, facendoli fare dei giochi nuovi e più intelligenti.
Riusciremo a far vivere un’esperienza di vita unica ai vostri bimbi, all’insegna dello sport e del divertimento in massima sicurezza, con:
-nuovo trucca-bimbi (face-painting) RISPETTANDO LE MISURE DI SICUREZZA ANTI COVID
-palloncini e sculture
-laboratori creativi
(divertenti lavoretti, sono il ricordo della vacanza, il coinvolgimento dei genitori per i più piccoli, favole da colorare e portare a casa)
-bolle di sapone giganti
-all’aperto creiamo t-shirt personalizzate
-Laboratori didattici e Art&Attack

Il miniclub è composto da uno staff: non solo dagli animatori, ma anche da un responsabile, in pratica una sorta di capo villaggio del miniclub che deve gestire e programmare tutte le varie attività dedicate ai bambini e ai ragazzi delle diverse fasce d’età. Si, perché ci saranno gli animatori dei bambini piccoli fino agli 8-10 anni, ma anche quelli che si occuperanno dei ragazzi più grandi fino ai 17 anni. Tecnicamente è un animatore turistico, ma in pratica dovendo occuparsi di bambini in molti casi  è utile possedere un titolo di studio specifico, come ad esempio quello di educatore d’infanzia.

Mansioni: dall’intrattenimento ai momenti di riposo, dalle attività sportive ai momenti di relax fino alla ristorazione. A tutto ciò si vanno ad aggiungere il vitto e l’alloggio nella struttura turistica e spesso bevande gratuite e  il rimborso delle spese di viaggio.

JUNIOR CLUB
Sport, passione, divertimento e sicurezza: sono questi gli ingredienti di base che fanno del nostro “Junior club” un’esperienza unica e irripetibile per tutti i partecipanti che, sotto lo sguardo attento degli istruttori e degli educatori, continuano a crescere sani e migliori sotto ogni punto di vista.
I ragazzi hanno la possibilità di stringere nuove e vere amicizie, imparare sport divertenti e cimentarsi in diverse attività sportive, attraverso quel contatto umano che purtroppo spesso manca ai giovani d’oggi, che si trovano a rapportarsi con gli amici , quasi unicamente attraverso i social network.
Ciò che distingue il nostro Junior club da altri sono:
la qualità degli insegnanti ,  la didattica che utilizziamo per insegnare e la metodologia e la simpatia nel farli giocare  e organizzare sfide a Beach Tennis, Beach Volley, Calcetto misto, Calcio a 7 su sapone, Ping-pong, Giochi di società e preparazione di uno spettacolo di cabaret. Gli animatori del miniclub dovranno essere delle figure poliedriche ed eclettiche.

I nostri Programmi di animazione giornalieri per giovani ospiti per Family Hotel:
-Accoglienza festosa dei bambini con originali costumi
-Gestione dei bambini al tavolo nella consumazione delle pietanze a loro dedicate
-Originali e divertenti giochi a squadre personalizzati in corrispondenza dell’ambiente riservato ai bambini all’interno della location
-Laboratorio di Face Painting in cui tutti i bambini potranno richiedere all’equipe d’animazione il proprio personale e originale painting distintivo
-Caccia al tesoro in cui tutti i bambini saranno coinvolti, alla ricerca avventurosa, di oggetti strani che condurranno la squadra vincente alla scoperta del tesoro, (gadget simpatici da portare a casa)
-Realizzazione di originali e variopinte sculture con palloncini che saranno donate a tutti , in ricordo dell’hotel
-Gran Finale con distribuzione regalini per tutti i bambini e saluto festoso dell’equipe.
-Al programma base sopra elencato, si possono apportare innumerevoli arricchimenti e personalizzazioni con originali servizi e straordinarie e varie attrazioni e mascotte.

Con il nome di  “baby club”  si identifica dunque l’attività dedicata ai più piccoli. In pratica tutto si svolge in uno spazio di intrattenimento che la struttura turistica  riserva ai bambini.

Quest’ area apposita è dunque gestita appunto dagli animatori mini club e da un responsabile ( responsabile mini club) che a capo dei colleghi,  organizza e coordina tutte le attività, in cui i genitori possono anche interagire oppure semplicemente affidare i figli a questi professionisti del divertimento.

Dalle attività ludiche al riposo, dalla ristorazione allo sport: l’animatore per bambini che lavora in baby club deve quindi essere in grado di svolgere molteplici attività tutte dedicate ai bambini ciò presuppone una certa preparazione di base unita ad una predisposizione naturale al contatto con i più piccoli e tanta creatività.

Programma tipo hotel invernale:
tutti i giorni dalle 15:00 alle 19:00 e dalle 21:00 alle 22:30
-Domenica: torneo di carte “UNO”, torneo di Ping Pong e presentazione programma;
-Lunedì: gara slittino, cena Junior Club con tavolata al ristorante per conoscersi meglio e cinema Junior;
-Martedì: minigolf, escursione con mountain bike, torneo fifa18 e MarioKart
-Mercoledì: partita di calcetto e cinema Junior;
-Giovedì: tiro con l’arco, torneo di biliardo e calcio balilla;
-Venerdì:partita di calcetto mista, cena Junior Club con tavolata al ristorante e cinema Junior;
-Sabato: escursione con mountain bike, triathlon e bowling, gita nel parco con funi sospese, piccolo show organizzato dai bambini;

E’ gradita la conoscenza di una o più lingue, soprattutto se si opta per villaggi esteri o per villaggi italiani con clientela internazionale. Infine oltre a dare la propria disponibilità per 3 o 4 mesi (in prevalenza estivi, ma dipende dal tipo di villaggio), occorre essere maggiorenni e non avere problemi a viaggiare. Le mansioni sono scelte in base all’attitudine del singolo e alle proprie capacità. I contratti, di solito, sono a tempo determinato, ma col fatto che molte strutture sono ubicate anche all’estero in paesi tropicali, non sarà difficile arrivare a proroghe annuali.

Vi consigliamo i nostri animatori anche per Feste tipo:
prima Comunione, Compleanno, Battesimi, Feste Scolastiche, Inaugurazioni, Animazione Natalizia, Feste Parrocchiali, Animazione di Strada, Centri Commerciali. In pratica tutte queste figure si tradurranno in veri e propri professionisti del divertimento, quasi una sorta di confidenti e amici preziosi dei bambini e, in particolar modo, dei ragazzi. Quindi, tutti coloro che sono alle prime esperienze potranno candidarsi come animatori, mentre chi ha già diversi anni di esperienza potrà diventare anche il responsabile del miniclub.

Gli orari di lavoro cambiano,  a seconda della struttura e dei programmi proposti dalle varie agenzie del settore,   normalmente il servizio mini club è garantito dalle 9 del mattino alle 12 e dalle 15 alle 18.

In alcuni casi è anche prevista l’ assistenza ai tavoli ,quando ad esempio la struttura turistica ha un ristorante dedicato con un’apposita area mini club.

La figura dell’animatore del miniclub: chi è? L’animatore del miniclub è, più in generale, un animatore turistico. E come tutte queste figure, per prima cosa occorre avere una buona dose di simpatia, un carattere allegro e dinamico, l’entusiasmo, la volontà e ovviamente la capacità di lavorare a stretto contatto con i bambini per tante ore al giorno. A queste doti, non affatto scontate, si affiancano quelle tipiche richieste dal villaggio turistico: saper ballare, cantare e recitare.

Siamo un portale internet specializzato,  che opera sul web da oltre 16 anni e sopratutto grazie alle nostre passate stagioni in tutto il mondo,  offre  molteplici offerte di lavoro da parte di (tour operator, organizzazioni vacanze, agenzie e strutture turistico ricettive ormai diventati nostri amici) che selezionano il personale da impiegare nelle strutture turistiche da loro gestite non solo come animatori turistici , anche mini e baby club.

 

Utile dire che offre agli aspiranti animatori in cerca di lavoro  abbiamo un’ulteriore  servizio, si chiama “database cv online” in pratica,  dopo la vostra formazione il vostro curriculum, la redazione  , provvederà ad inoltrarlo automaticamente a tutte le  imprese associate che ricercano personale immediato o estivo o invernale.

P.IVA 08409170720, P.IVA 08 106 580 726 ANIMATORI DALLA NASCITA

 

Clicca Qui Per Mandarci Un Email

 

TORNA ALLA HOME PAGE