nuove offerte di lavoro

Ecco come capire se il tuo hotel ha bisogno di un nuovo sito web

Questo è il periodo in cui la maggior parte degli hotel , hanno la possibilità di rifiatare, di conseguenza si ha più tempo per pensare e delineare il budget di spesa in relazione agli investimenti da intraprendere per il nuovo anno. Uno dei più importanti investimenti che potete compiere è la realizzazione (o l’ottimizzazione) di…
Leggi tutto


Marzo 19, 2020 0

Prenotazioni dirette e Covid-19: come aggiornare il tuo sito ufficiale

Analizzando le precedenti strategie messe in atto per il recupero post-recessione si evince come gli hotel e i brand che hanno saputo concentrarsi sulla comunicazione di marketing piuttosto che la riduzione dei prezzi , hanno avuto risultati migliori e più rapidamente di chi non l’ha fatto. In questo periodo di crisi mondiale, si comprende come…
Leggi tutto


Marzo 19, 2020 0

Hotel Indipendenti: come convincere gli ospiti a prenotare direttamente

In seguito all’introduzione di moderni sistemi basati su fondamenta digitali, è sempre più difficile convertire un viaggiatore in ospite di una struttura ricettiva. Oggi i viaggiatori sono abituati a visitare in media circa 20 siti Web tramite più dispositivi prima di portare a termine una prenotazione. Dalla fase di desiderio alla pianificazione, proseguendo con la prenotazione, l’esperienza e la condivisione, ogni passaggio assume un’elevata…
Leggi tutto


Marzo 19, 2020 0

Qual è la situazione attuale

Nonostante l’evoluzione telematica, ancora oggi la maggior parte degli albergatori dipendenti si concentra soltanto sul marketing per l’acquisizione degli ospiti e non riesce neanche a tenere d’occhio tutte le iniziative di marketing disponibili. Un approccio così errato può condurvi a una serie di danni piuttosto gravi: peggioramento del ritorno sull’investimento delle campagne di marketing in seguito alla…
Leggi tutto


Marzo 19, 2020 0

Come aumentare le prenotazioni dirette e contrastare la parità tariffaria

Dai dati disponibili emerge che il tasso medio di conversione del sito web di un hotel, ovvero il rapporto tra prenotazioni del sito e visitatori mensili, è in genere inferiore al 2%. Su 100 persone che visitano il tuo sito web, meno di due completeranno una prenotazione e più di 98 si guarderanno intorno prima…
Leggi tutto


Marzo 19, 2020 0

Hotel Marketing: le potenzialità di Facebook e Instagram

I viaggiatori moderni hanno molteplici possibilità di scegliere nel web l’alloggio più adatto alle loro esigenze e viene da se che le strutture alberghiere devono trovare modi sempre nuovi per rimanere in contatto con i loro potenziali ospiti e distinguersi dalla concorrenza. Un buon modo per farlo è attraverso i social media che garantiscono negli…
Leggi tutto


Marzo 19, 2020 0

Revenue Management: 9 consigli per una corretta strategia

Gli hotel indipendenti hanno la possibilità di sfruttare a proprio vantaggio “l’appetito” del moderno viaggiatore, sempre più propenso ad un soggiorno esperienziale; diversamente dalle strutture legate alle grandi catene alberghiere che trovano più difficoltà a competere su questo fronte. Il tuo Hotel è in grado di difendersi dalla concorrenza di altri hotel indipendenti? 1. Metti…
Leggi tutto


Marzo 19, 2020 0

Le recensioni degli ospiti sono la base per una buona brand reputation

Le recensioni degli ospiti non costano nulla ma non avere recensioni può danneggiare l’andamento della tua struttura. Vedremo come sarà possibile generare recensioni per costruire una reputazione online solida, guidando le prenotazioni e di conseguenza aumentare le entrate del tuo hotel. Hai mai sentito dire che “la reputazione è tutto”? Nel settore alberghiero questa affermazione…
Leggi tutto


Marzo 19, 2020 0

Offerte Speciali: i punti fondamentali per aumentare le vendite del tuo hotel

Se stai cercando di aumentare le prenotazioni del tuo hotel esistono sono alcuni modi semplici ed efficaci per riuscire a farlo attraverso un’introduzione periodica di offerte e promozioni mirate capaci di attirare l’attenzione dei visitatori. Promozioni stagionali La maggior parte delle destinazioni turistiche sperimenta in alcuni periodi dell’anno di “bassa stagione” in cui il turismo non è…
Leggi tutto


Marzo 19, 2020 0

I principali errori nella gestione delle tariffe e come evitarli

Per una corretta gestione delle tariffe è fondamentale basarsi sulle informazioni corrette considerando periodicamente la domanda del mercato locale, la stagionalità, i dati storici e le pratiche dei concorrenti. Prendendo come esempio le compagnie aeree si nota che prenotando in anticipo sarà più facile ottenere un affare migliore, prenotando in ritardo si tenderà a pagare…
Leggi tutto


Marzo 19, 2020 0